free page hit counter

14^ edizione delle notti Europee delle falene

Notti Europee delle falene (European Moth  Night), notti per la ricerca di lepidotteri notturni , e precisamente questa volta dal 21 al 25 settembre 2017.

Questa volta mi presto come divulgatore di evento/ricerca che reputo molto valido, in quanto molti di noi  per il riconoscimento, si avvalgono di siti che basano molta della loro ricerca su iniziative come quella sotto riportata.

Vi inserisco l’inizio della comunicazione giuntami, se qualcuno fosse interessato può trovare i file relativi  a fine articolo.

Cari colleghi/colleghe, studiosi/studiose di lepidotteri notturni!
Come già negli anni passati vi invitiamo a una simultanea ricerca di lepidotteri notturni, e precisamente questa volta dal 21 al 25 settembre 2017 in uno o più luoghi qualsiasi, scelti liberamente e
autonomamente da voi in territorio europeo.
Vorremmo limitarci solo ai macroeteroceri (Macroheterocera) in senso tradizionale (quindi compresi Hepialidae, Cossidae, Limacodidae e Psychidae).

Notti Europee delle falene - European Moth Night
Notti Europee delle falene – European Moth Night

In questi tre giorni potete raccogliere o compiere osservazioni anche più notti nello stesso luogo, oppure in luoghi diversi!
Gli obiettivi di questa manifestazione sono: favorire contatti e collaborazione reciproca, fornire una visione d’insieme sui macroeteroceri per un’istantanea faunistica di dimensione europea e metterla a disposizione di tutti.

Per maggiori dettagli vedi il documento a parte „informazioni”.  I dati dovrebbero essere inviati sotto forma di lista di specie (se possibile come tabella, preferibilmente
EXCEL, altrimenti in un altro formato) non più tardi del 31. 1. 2018 a uno degli indirizzi riportati sotto o al responsabile competente per alcuni paesi (ambasciatore EMN) (possibilmente via e-mail, oppure per posta normale).

Per favore rispettate tassativamente il termine ultimo di spedizione.

(continua nell’invito)

14. EMN-2017-Invitation (invito)

14.EMN-2017-Information (informazioni)

14 EMN_2017_tab (tabella per l’inserimento)

Al prossimo articolo.

 

 

Pubblicato da Gianluca Doremi

Durante la mia infanzia ho sviluppato e manifestato la passione per il "piccolo mondo" che mi ha portato alla scoperta della natura con l'entusiasmo che solo un bambino può avere. Con l'età adulta ho alimentato ulteriormente questa mia passione implementandola con l'ausilio della fotografia e dei video. Alle immagini ora ho aggiunto lo studio e la ricerca su questo fantastico mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.