free page hit counter

“Aggiornamento del sito falena – 294 –Apodia bifractella – Gelechiidae”

Aggiornamento del sito falena – 294 –Apodia bifractella – Gelechiidae

Un’altro aggiornamento del sito con l’Apodia bifractella, ultimamente ne vedete molti anche perché cerco di portarmi in pari con le specie trovate finora.

Al momento per ” terminare” il lavoro devo inserire circa 60 specie e 7 famiglie (ognuna di queste sette famiglie ha un’unica specie, Yponomeutidae a parte che ne ha 2)

Vi assicuro che il lavoro è parecchio e gestendo la quasi totalità degli inserimenti (sia sito – direttamente in html e css – che blog per fortuna c’è WordPress) da solo, è facile che possa incorrere in errori… non me ne vogliate .

Come scritto nel sito, sono disponibili oltre 2100 foto fra lepidotteri e loro piante nutrici, sto dando priorità all’inserimento delle nuovo specie e non all’aggiornamento di foto e video delle specie già inserite.

Bene non vi tedio oltre vi lascio con una foto dell’ Apodia bifractella,  e con una breve descrizione ( la parte restante nel sito) veramente esigua dato che non sono riuscito a trovare molte informazioni su questa piccola falena.

 

Apodia bifractella - © Gianluca Doremi
Apodia bifractella – © Gianluca Doremi

 

Apodia bifractella è una falena della famiglia delle Gelechiidae con un’apertura alare di 9-12 mm.

Si trova nella maggior parte dell’ Europa con eccezione della Corsica della Danimarca e della Norvegia. In Italia è presente anche nelle isole.

Il colore di fondo delle ali anteriori è di color bruno. (Continua  – Link )

Al prossimo articolo

 

Pubblicato da Gianluca Doremi

Durante la mia infanzia ho sviluppato e manifestato la passione per il "piccolo mondo" che mi ha portato alla scoperta della natura con l'entusiasmo che solo un bambino può avere. Con l'età adulta ho alimentato ulteriormente questa mia passione implementandola con l'ausilio della fotografia e dei video. Alle immagini ora ho aggiunto lo studio e la ricerca su questo fantastico mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.