free page hit counter

Una festa per gli insetti.

Si può indire una festa per gli insetti? Sembrerebbe di sì, o almeno qualcosa di simile accade nel Regno Unito.

La National Insekt Week (settimana nazionale degli insetti) è un’iniziativa biennale nel Regno Unito, una sorta di festa per gli insetti.

Solitamente tenuta nell’ultima settimana di giugno, l’obiettivo è quello di impegnare il grande pubblico con l’importanza degli insetti e dell’entomologia.

festa degli insetti

La settimana è organizzata dalla Royal Entomological Society e sostenuta da un gran numero di organizzazioni partner che si occupano della scienza, della storia naturale e della conservazione degli insetti.

La settimana consiste in centinaia di eventi e attività in tutta la Gran Bretagna, consentendo al pubblico di scoprire gli insetti e di incontrare gli entomologi che li studiano.

La popolare National Insect Weekly Photography Competition è lanciata durante la settimana e attrae voci da numerosi fotografi dilettanti.

Oltre a promuovere l’importanza della scienza dell’insetto verso il pubblico più ampio, la Settimana Nazionale Insetti, mira in particolare a incoraggiare i giovani ad avvicinarsi all’entomologia. 

Le campagne della Settimana Nazionale Insetti sono state approvate da HRH Il Principe di Galles , Prof. David Bellamy OBE , Chris Packham , Kate Humble e Mike Dilger .

La prossima settimana nazionale insetti sarà il 18-24 giugno 2018.

Al prossimo articolo.

[button link=”http://gdoremi.altervista.org/blog/gianluca-doremi/” newwindow=”yes”] Bio[/button] GDOREMI

 





Pubblicato da Gianluca Doremi

Durante la mia infanzia ho sviluppato e manifestato la passione per il "piccolo mondo" che mi ha portato alla scoperta della natura con l'entusiasmo che solo un bambino può avere. Con l'età adulta ho alimentato ulteriormente questa mia passione implementandola con l'ausilio della fotografia e dei video. Alle immagini ora ho aggiunto lo studio e la ricerca su questo fantastico mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.