Crea sito

Giardini aperti FVG 2017 – La scoperta delle farfalle in giardino

Posted by on 19, Mag, 2017 in Lepidotteri, news

Giardini aperti FVG  2017 – La scoperta delle farfalle in giardino

Una passeggiata alla scoperta di giardini parchi e farfalle

DOMENICA 21 MAGGIO

 

Dal sito turismo FVG la notizia sui giardini aperti

Una giornata alla scoperta dei giardini pubblici e privati del Friuli Venezia Giulia per ammirare giardini rocciosi, all’italiana, antichi, giapponesi, con piante acquatiche e i giardini/vigneto.  Domenica 21 MAGGIO 2017 si ripeterà l’appuntamento con “Giardini Aperti”, l’evento è organizzato dal Circolo di giardinaggio “Amici in giardino” con lo scopo di divulgare la cultura ed il rispetto del verde. Dopo il successo degli scorsi anni, la manifestazione celebra la sua 8° edizione con l’invito al pubblico a visitare oltre 70 giardini privati sparsi in tutto il territorio regionale. I proprietari apriranno, gratuitamente, le porte dei loro giardini; spazi piccoli, medi e grandi incanti nascosti, giardini a tema, luoghi che testimoniano la passione di tenere viva la cultura del verde del nostro territorio.

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo. Alcuni giardini garantiranno l’apertura anche domenica 28 MAGGIO 2017.

Gli orari sono: dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.00

Anno dopo anno questa manifestazione diventa sempre più importante e di grande attrattiva turistica. Il Circolo di giardinaggio Amici in Giardino è fiero di questo risultato e conta, negli anni futuri, di proseguire con il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di visitatori, sia italiani che stranieri.

Vi propongo, anche perché sarò presente, il Parco (bosco) Giardino di Michele Fabbro, situato in Via Crosere, 60, 33053 Latisana UD, Italia.

Uno scorcio del parco giardini

Uno scorcio del parco

Durante la visita al giardino Mostra fotografica di fiori e farfalle con una breve disquisizione sui lepidotteri e sulla biodiversità della Regione Friuli Venezia Giulia, inoltre altri interessanti incontri.

Vi aspetto numerosi.

 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*