“Aggiornamento del sito falena – 294 –Apodia bifractella – Gelechiidae”

Aggiornamento del sito falena – 294 –Apodia bifractella – Gelechiidae

Un’altro aggiornamento del sito con l’Apodia bifractella, ultimamente ne vedete molti anche perché cerco di portarmi in pari con le specie trovate finora.

Al momento per ” terminare” il lavoro devo inserire circa 60 specie e 7 famiglie (ognuna di queste sette famiglie ha un’unica specie, Yponomeutidae a parte che ne ha 2)

Vi assicuro che il lavoro è parecchio e gestendo la quasi totalità degli inserimenti (sia sito – direttamente in html e css – che blog per fortuna c’è WordPress) da solo, è facile che possa incorrere in errori… non me ne vogliate .

Come scritto nel sito, sono disponibili oltre 2100 foto fra lepidotteri e loro piante nutrici, sto dando priorità all’inserimento delle nuovo specie e non all’aggiornamento di foto e video delle specie già inserite.

Bene non vi tedio oltre vi lascio con una foto dell’ Apodia bifractella,  e con una breve descrizione ( la parte restante nel sito) veramente esigua dato che non sono riuscito a trovare molte informazioni su questa piccola falena.

 

Apodia bifractella – © Gianluca Doremi

 

Apodia bifractella è una falena della famiglia delle Gelechiidae con un’apertura alare di 9-12 mm.

Si trova nella maggior parte dell’ Europa con eccezione della Corsica della Danimarca e della Norvegia. In Italia è presente anche nelle isole.

Il colore di fondo delle ali anteriori è di color bruno. (Continua  – Link )

Al prossimo articolo