free page hit counter
Crea sito

Fondo Forestale Italiano

Posted by on 29, Gen, 2019 in Altri insetti, news

Fondo Forestale Italiano

Aiutiamo il Fondo  a contrastare cause ed effetti dei cambiamenti climatici mediante attività di forestazione.

Molti di voi conosceranno già il Fondo Forestale Italiano, ma per chi non lo conoscesse faccio una breve sintesi, poi nel loro sito (il link lo  trovate in fondo) potrete approfondire.

Una breve premessa: normalmente io parlo di insetti e non di ambienti, ma credo sarete d’accordo che  foreste e boschi creino biodiversità, e sono tantissimi gli insetti che vivono in foreste boschi e ovviamente nel sottobosco quindi perché non parlare del Fondo Forestale Italiano?

Fondo Forestale Italiano

Il Fondo Forestale Italiano si è costituito Associazione con atto pubblico il 20 Giugno 2018 con lo scopo di mantene le foreste, sia quelle create sia quelle acquisite, nel loro status naturale con l’ambizione di non effettuare tagli o altri interventi di manomissione delle dinamiche naturali.

Il Fondo Forestale Italiano acquista e riceve in dono terreni che andranno a costituire un fondo inalienabile dove gli alberi non verranno mai tagliati per scopi economici. Le foreste che si svilupperanno costituiranno nuovi habitat per la fauna e la flora; contribuiranno alla lotta al riscaldamento climatico assorbendo CO2.

Se volete maggiori informazioni o siete interessati a sostenere il Fondo Forestale Italiano, vi lascio il link  al loro sito: https://www.fondoforestale.it     e alla loro pagina Facebook : https://www.facebook.com/fondoforestale 

 

 


Al prossimo articolo.

 

Altri articoli in ordine cronologico

Visita anche il Canale di Youtube (documentari e video sugli insetti e sulla natura del Nordest Italiano)

Farfalle e falene della pianura Friulano-Veneta

Bio  GDoremi



 

Post a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.