free page hit counter

Giardini aperti FVG 2018 – Biodiversità ed insetti

Una passeggiata alla scoperta di giardini parchi e farfalle
DOMENICA 20 MAGGIO

Dal sito turismo FVG la notizia sui giardini aperti

Una giornata alla scoperta dei giardini pubblici e privati del Friuli Venezia Giulia per ammirare giardini rocciosi, all’italiana, antichi, giapponesi, con piante acquatiche e i giardini/vigneto.  Domenica 20 MAGGIO 2018 si ripeterà l’appuntamento con “Giardini Aperti”, l’evento è organizzato dal Circolo di giardinaggio “Amici in giardino” con lo scopo di divulgare la cultura ed il rispetto del verde. Dopo il successo degli scorsi anni, la manifestazione celebra la sua 9° edizione con l’invito al pubblico a visitare oltre 70 giardini privati sparsi in tutto il territorio regionale. I proprietari apriranno, gratuitamente, le porte dei loro giardini; spazi piccoli, medi e grandi incanti nascosti, giardini a tema, luoghi che testimoniano la passione di tenere viva la cultura del verde del nostro territorio.

Uno scorcio del parco

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

Gli orari sono: dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 19.00

Anno dopo anno questa manifestazione diventa sempre più importante e di grande attrattiva turistica. Il Circolo di giardinaggio Amici in Giardino è fiero di questo risultato e conta, negli anni futuri, di proseguire con il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di visitatori, sia italiani che stranieri.

Vi propongo, anche perché sarò presente, il Parco (bosco) Giardino di Michele Fabbro, situato in Via Crosere, 60, 33053 Latisana UD, Italia.

Uno scorcio del parco
Durante la visita al giardino Mostra fotografica di fiori e farfalle con una breve disquisizione sui lepidotteri e sulla biodiversità della Regione Friuli Venezia Giulia, inoltre altri interessanti incontri.

Vi aspetto numerosi.


Al prossimo articolo.

Visita anche il Canale di Youtube (documentari e video sugli insetti e sulla natura del Nordest Italiano)

Farfalle e falene della pianura Friulano-Veneta


Pubblicato da Gianluca Doremi

Durante la mia infanzia ho sviluppato e manifestato la passione per il "piccolo mondo" che mi ha portato alla scoperta della natura con l'entusiasmo che solo un bambino può avere. Con l'età adulta ho alimentato ulteriormente questa mia passione implementandola con l'ausilio della fotografia e dei video. Alle immagini ora ho aggiunto lo studio e la ricerca su questo fantastico mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.