Continua la serie di documentari sul “micromondo” , le farfalle della Laguna di Marano
Ed eccoci al primo documentario sui miei amati lepidotteri.
Sì lo so ho già pubblicato il mini, ma proprio mini video sulla spirotromba (Link) , ma in realtà era un esperimento, che ho ritenuto riuscito e che ho quindi pubblicato.
Ma mentre il brevissimo documentario sull’apparato boccale dei lepidotteri , mi ha impegnato per un paio di giorni (parlando di tempo libero, sembra strano ma anche io lavoro ), questa documentario mi sta tenendo impegnato da un paio di mesi.
Alcuni spezzoni hanno addirittura un paio di anni, con un qualità leggermente inferiore al mio solito, ma ho lavorato per migliorarne la stessa.
Non sto a spiegarvi la quantità di lavoro per il montaggio, ma spero apprezzerete questa mia “opera”.
Bene vi lascio alla visione, ricordandovi che, come i documentari precedenti, per una visione a tutto schermo consiglio una risoluzione 1080HD; magari ci vorrà un po’ per il caricamento ma vi assicuro che sarete premiati dalla qualità.
A dimenticavo di dirvi che la Laguna di Marano Lagunare, ha ben due riserve naturali, la Riserva Naturale della Valle Canal Novo e la Riserva Naturale Foci dello Stella:
- La prima è una ex valle da pesca da visitare anche grazie ai tipici capanni per l’osservazione degli uccelli e all’acquario in cui si scoprono i segreti della laguna
- La seconda è un caso unico nell’Adriatico: un fiume di risorgiva che sfocia nella laguna, dove si scopre un magico villaggio di casoni
Bene è tutto, vi auguro una buona visione.
Al prossimo articolo.