Continua la serie di documentari sul “micromondo” , il popolo dei prati.
Quanti di voi nell’immaginario hanno sognato qualche volta di diventare molto piccoli per vedere il “popolo dei prati” molto da vicino?
Così inizia questo documentario, che tenta di dare una panoramica nel modo più semplice possibile, dei piccolissimi animali che si possono incontrare in un prato.
Per animali piccolissimi parliamo di insetti e aracnidi, spero in futuro di realizzare (come in passato vedi Link) video anche con altri artropodi, altri invertebrati e perché no, piccoli anfibi e rettili.
Parecchio lavoro per realizzare questo video ci sono riprese fatte in due anni, e che ci sono volute circa 120 ore per il montaggio.
Non ho contato quante siano state le ore per scrivere e correggere i testi (e nonostante questo l’errore è scappato) e per la ricerca delle musica e dei suoni ambientali e l’elaborazione delle stesse, visto che i video spesso avevano suoni di fondo fastidiosi.
Spero possiate apprezzarlo e che vi possa piacere almeno quanto piace a me, l’unico consiglio è quello di settare , sia se visto in piccolo che a tutto schermo, la risoluzione a HD 1080.
Non voglio annoiarvi ulteriormente e vi auguro una buona visione.
Al prossimo articolo.