free page hit counter

Giardini aperti FVG 2017 – Biodiversità e lepidotteri

Giardini aperti FVG 2017 – Biodiversità e lepidotteri

Il giorno 21 maggio scorso, per capirci domenica, l’ho passato nel parco giardino di Michele Fabbro a Crosere di Latisana.

In compagnia e con l’aiuto di Eva Carraro  si è allestita una piccola mostra con fotografie di fiori, lepidotteri e con l’attrezzatura che utilizziamo (sia per la macro, che non ) per effettuare riprese e le foto .

La visita al giardino aveva un percorso articolato attraverso il parco, che presentava varie locazioni con spunti sia di tipo naturalistico che non strettamente legati all’ambiente.

Le visite potevano essere guidate o meno, ed il tutto ha avuto inizio alle ore 9.30 per interrompersi (senza pausa) alle ore 19.30.

Uno scorcio del parco

I gruppi guidati concludevano praticamente il giro presso la nostra mostra, dove per alcuni minuti li tormentavo con informazioni sulla biodiversità ed i lepidotteri.

I gruppi sono stati circa venticinque, e in occasione di una di queste disquisizioni Eva ha girato un piccolo video che inserisco all’interno di questo articolo.

Quindi se volete ridere vedendo la mia gesticolante figura che spiega un po’ la biodiversità del Friuli Venezia Giulia potete cliccare su play.

Il discorso è stato fatto a “braccio” , nulla di preparato e lo cambiavo in base al grado di attenzione dei veri gruppi più o meno numerosi.

Nel complesso sono passate circa 300 persone e spero di aver sensibilizzato al rispetto dell’ambiente, almeno una parte di loro.

Buona visione.

Al prossimo articolo.

Pubblicato da Gianluca Doremi

Durante la mia infanzia ho sviluppato e manifestato la passione per il "piccolo mondo" che mi ha portato alla scoperta della natura con l'entusiasmo che solo un bambino può avere. Con l'età adulta ho alimentato ulteriormente questa mia passione implementandola con l'ausilio della fotografia e dei video. Alle immagini ora ho aggiunto lo studio e la ricerca su questo fantastico mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.