Aggiornamento del sito con la falena 375 e qualche dato
Un altro aggiornamento del sito, nella famiglia delle Crambidae, ma prima di passare alla falena vi aggiorno su qualche dato generale del sito:
- Con orgoglio posso dire che ha raggiunto le 300.000 pagine visitate da 158 stati, (a quanto pare il mio scarso inglese un po’ si capisce 😀 )
- Le visite sono quasi equamente divise fra la parte dedicata ai lepidotteri e gli articoli del blog.
- La parte dedicata ai lepidotteri conta 375specie, divise in 44 famiglie con più di 2.700 foto e oltre 100 brevi video.
- Gli articoli del blog sono 372 (compresi gli aggiornamenti del sito),
- gli utenti complessivi (IP diversi) sono stati circa 155.000 con una media di 1,94 pagine a visitatore (in fondo si cerca la farfalla o si legge l’articolo e poi si esce)
- altro dato lusinghiero è la durata delle visite che mediamente si attesta sui 5:40.
Bene adesso basta dati e vi lascio con la falena odierna la Scirpophaga praelata.
Scirpophaga praelata
(Scopoli, 1763)
La Scirpophaga praelata è una falena della famiglia delle Crambidae. Ha un’apertura alare di 28 – 32 mm. Si trova in gran parte dell’Europa (eccetto Irlanda , Gran Bretagna , Portogallo , Benelux , Germania , Penisola Scandinava , Estonia e Lettonia ), Russia , Turchia , Iran , Siria , Libano , Nord Africa , Giappone , Taiwan , Cina e Australia. In Africa è presente anche in Sudan e Mozambico . In Italia è presente anche in Sicilia… Continua
Al prossimo articolo.
Visita anche il Canale di Youtube (documentari e video sugli insetti del Nordest Italiano)
Farfalle e falene della pianura Friulano-Veneta