free page hit counter

Aggiornamento del sito

Inserimento nuova falena e non solo

Dopo molto molto tempo mi rifaccio vivo con l’aggiornamento del sito, non solo con l’inserimento di una nuova falena, di cui parleremo fra poco, ma con una serie di innovazioni tutte legate fra loro.

La falena

L’aggiornamento del sito che porta a 406 le specie e a 4.495 le foto presenti riguarda due specie , il primo è l’inserimento di una nuova specie , la Tinea pellionella della famiglia delle Tineidae appunto, conosciuta come la tarma delle pellicce, che insieme alla congenere Tineola bisselliella è una delle responsabili della distruzione dei nostri vestiti, tappeti e pellicce, questo il link https://www.gdoremi.it/tineidae/Tinea_pellionella.html

Oltre all’inserimento di questa falena abbiamo l’aggiornamento della Trachea atriplicis con foto del bruco e della crisalide, foto gentilmente fornite da Riccardo Marziani.

Tinea pellionella
Tinea pellionella

Anche un nuovo sito

Il sito gdoremi.altervista.org, dove è posizionato questo blog, adesso viene “doppiato” da un nuovo sito www.gdoremi.it che a tutti gli effetti sarà il riferimento principale del mio lavoro, anzi meglio del nostro lavoro, anche se tutti gli aggiornamenti delle falene saranno pubblicati anche su gdoremi.altervista.org.

Il sito www.gdoremi.it, fa da ponte per tutte le attività mie e del team che a vario titolo lavora sia al sito che alla realizzazione di video , documentari, modelli 3D, che periodicamente vi propongo.

Ultimamente infatti stiamo lavorando a documentari decisamente più impegnativi, l’ultimo che abbiamo realizzato “Il Parco della Palude di Onara” titolo in inglese “The Onara Marshes Park” ha vinto al momento 10 festival internazionali ed ha ottenuto una menzione d’onore; festival che hanno visto la partecipazione di star di livello internazionale , un nome su tutti il premio Oscar Jeremy Irons, al festival “Emerald Peacock” di Berlino dove con Eva Carraro direttore della fotografia, abbiamo vinto il primo premio per la migliore fotografia, appunto.

Il logo

Sia il sito, il canale youtube, facebook, twitter ed instagram hanno ricevuto l’aggiornamento del logo che molti di voi conoscono già , ma che ora ci serve come simbolo unico di riconoscimento per tutte le piattaforme che utilizziamo.

Logo
Logo

Quando possibile continueremo ad aggiornare con le nuove specie i due siti, ma il nostro lavoro principale si sta spostando sulla documentaristica che ci vedrà occupati per i prossimi due barra tre anni, in due lavori corposi ed impegnativi, in ogni caso vi terremo aggiornati anche su questo.

Bene per oggi è tutto e quindi …

Al prossimo articolo.

Visita anche il Canale di Youtube (documentari e video sugli insetti e sulla natura del Nordest Italiano)

Farfalle e falene della pianura Friulano-Veneta

Pubblicato da Gianluca Doremi

Durante la mia infanzia ho sviluppato e manifestato la passione per il "piccolo mondo" che mi ha portato alla scoperta della natura con l'entusiasmo che solo un bambino può avere. Con l'età adulta ho alimentato ulteriormente questa mia passione implementandola con l'ausilio della fotografia e dei video. Alle immagini ora ho aggiunto lo studio e la ricerca su questo fantastico mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.