free page hit counter

È arrivata la nuova versione del sito

Dopo un anno di lavoro è arrivata la nuova versione del sito dei lepidotteri presenti nelle pianure del Veneto centro orientale e del Friuli occidentale.

Quali sono le novità del sito?

Le novità sono molte, dalla versione grafica studiata e creata appositamente per il sito da un professionista del settore, alla revisione totale dei contenuti che erano datati ed in alcuni casi errati.

Anche la nomenclatura di parecchie specie è cambiata negli ultimi 10 anni (anni da cui il sito è attivo) e spero di essere riuscito ad aggiornare .

homepage

Ovviamente essendo quasi da solo a lavorare sui contenuti ci saranno ancora errori ma spero di aver corretto tutti gli svarioni precedenti.

In ogni caso al momento sono presenti 404 specie, quelle censite sono 495 e che verranno aggiunte in seguito, sempre al momento sono visibili 4466  e stavolta solo di lepidotteri, le famiglie totali saranno 48 anche se per ora ne manca qualcuna.

È praticamente certo che il numero di lepidotteri censiti aumenterà di numero, non solo per l’ampliamento del territorio censito ma anche per l’alto numero di contributi esterni che stanno giungendo, e che approfitto per ringraziare.

La pagina cambierà anche il nome è sarà solo www.gdoremi.it , ma manterrà l’alias attuale https://gdoremi.altervista.org .

Dimenticavo, ora che ho finito il grosso del lavoro con il sito si ricomincerà anche ad inserire articoli, notizie e curiosità del mondo entomologico su questo blog ed ovviamente continuate anche a seguire il canale Youtube Macro and Nature World.

Un caro saluto a tutti.

Al prossimo articolo.

Visita anche il Canale di Youtube (documentari e video sugli insetti e sulla natura del Nordest Italiano)

Farfalle e falene della pianura Friulano-Veneta

Affiliazioni

Guida agli insetti d’Europa. Ediz. illustrata (Italiano) Copertina flessibile – Illustrato

Guida delle farfalle d’Europa e Nord Africa. Ediz. illustrata

Pubblicato da Gianluca Doremi

Durante la mia infanzia ho sviluppato e manifestato la passione per il "piccolo mondo" che mi ha portato alla scoperta della natura con l'entusiasmo che solo un bambino può avere. Con l'età adulta ho alimentato ulteriormente questa mia passione implementandola con l'ausilio della fotografia e dei video. Alle immagini ora ho aggiunto lo studio e la ricerca su questo fantastico mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.